Il primo meeting dei Lamborghini Club

Non è un caso se i Presidenti dei Lamborghini Club del mondo hanno scelto il 28 aprile e il Museo di Argelato (Bo) per il loro meeting internazionale. Oggi si festeggiano i 101 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e con il “rombo” scoppiettante dei motori a 12 cilindri si concludono le celebrazioni del Centenario di Ferruccio, iniziato lo scorso anno con il Ferruccio Lamborghini Anniversary, l’evento-raduno di 3 giorni lungo le strade della Motor Valley emiliana.

I Lamborghini Club sono costituiti dai proprietari delle celebri automobili sportive di lusso marchiate con il simbolo del Toro Miura e create da Ferruccio Lamborghini a partire dal 1963. Tra i rappresentanti dei vari Club intervenuti, oltre a quelli europei, ricordiamo i più lontani provenienti da Stati Uniti, Sud Africa e Tailandia.

Scopo della giornata: valutare iniziative congiunte ed eventi sinergici sia tra i vari Club nel mondo sia tra i Club e il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato; potenziare la comunicazione off- e online sulle attività del Museo e dei Club; istituire un archivio storico di foto e documenti appartenuti ai vari membri dei Club sulla storia delle varie associazioni, su Ferruccio Lamborghini e sul mito del marchio del Toro. Ufficializzando la collaborazione tra il Museo della famiglia Lamborghini e i vari Club, il meeting ha rinsaldato ancora di più un vincolo emotivo iniziato negli anni ’70 quando Ferruccio era ancora alla guida della sua azienda automobilistica.