AL VIA AD APRILE LE RIPRESE DEL FILM SU FERRUCCIO LAMBORGHINI

Mancano poche settimane all’inizio delle riprese del film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, “Lamborghini – The Legend” un lungometraggio tratto dalla biografia ufficiale del figlio Tonino Lamborghini e prodotto dalla AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Antonio Banderas vestirà i panni di Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica e creatore del celebre mito del Toro Miura e Alec Baldwin interpreterà il ruolo del suo rivale di sempre Enzo Ferrari.

AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionato i diritti di “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, la biografia scritta da suo figlio Tonino Lamborghini, e sta finanziando e producendo il film sulla vita straordinaria di Lamborghini. Inoltre, i produttori hanno scelto lo scrittore / regista / produttore e vincitore di un Premio Oscar® Bobby Moresco (“Crash”, “Million Dollar Baby”, “The Black Donnellys”) per scrivere e dirigere il film.

TONINO LAMBORGHINI, figlio di Ferruccio, imprenditore di accessori di lusso e scrittore di diversi libri sulla storia del padre, ha dichiarato “Il mio libro “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale” è l’unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità. Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione “.

Il biopic su Lamborghini copre la lunga vita dell’imprenditore, dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la seconda guerra mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all’inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione di quelle straordinarie auto sportive che rappresentano parte di quella importante eredità che ha lasciato al mondo dell’automotive e del design grazie alla sua capacità di cambiare completamente i paradigmi automobilistici in termini di stile, meccanica e ingegneria.

Il film racconta la straordinaria storia di un uomo, imprenditore illuminato, che ha contribuito a far tornare in piedi l’Italia dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, progettando trattori all’avanguardia e accessibili anche ai contadini in crisi per il dopoguerra e automobili che hanno rivoluzionato l’industria automobilistica globale dando lustro al nostro Paese.

Le riprese inizieranno in aprile e vedranno come location Renazzo, paese natale di Ferruccio, Cento, la cittadina ferrarese in cui nel 1948 fonda la sua prima azienda la Lamborghini Trattori, e Roma.

Tonino Lamborghini ha messo a disposizione della produzione tutto il suo archivio fotografico e documentaristico oltre ai diversi veicoli esposti al Museo Ferruccio Lamborghini.