Intervento di Tonino Lamborghini alla mostra Non solo Pop!

NON SOLO POP!
Opere degli anni Sessanta dalla collezione del MAGI’900
Inaugurazione Sabato 6 ottobre ore 17 con l’intervento di: Tonino Lamborghini, imprenditore e Presidente del Museo Ferruccio Lamborghini; Cav.Enrico Fava Presidente della Fava SPA; Ugo Poppi Presidente di Euroforge ed Elettrostamperie Poppi; Marino Golinelli, imprenditore e filantropo fondatore dell’azienda Alfa Farmaceutici e della Fondazione Golinelli.

Sabato 6 ottobre alle ore 17, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Non Solo Pop!”, presso il Museo Magi 900 a Pieve di Cento (Bo). Per l’occasione, il Presidente del Museo Magi900, il collezionista e imprenditore Giulio Bargellini, ha invitato un panel di imprenditori bolognesi per sottolineare le relazioni tra arte e innovazione industriale.

Patrizio Bianchi, Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna, introdurrà la conferenza a partire da una analisti storico-culturale degli anni Sessanta. Partendo dal quadro internazionale e soffermandosi sulle straordinarie trasformazioni di cui l’Italia è stata protagonista, si arriverà a parlare di imprenditoria e delle influenze dell’arte e della creatività in ambito industriale. Tra i relatori, alcuni dei più noti imprenditori del territorio emiliano, tra i quali Tonino Lamborghini, imprenditore e Presidente del Museo Ferruccio Lamborghini; Cav.Enrico Fava Presidente della Fava SPA; Ugo Poppi Presidente di Euroforge ed Elettrostamperie Poppi; Marino Golinelli, imprenditore e filantropo fondatore dell’azienda Alfa Farmaceutici e della Fondazione Golinelli.

Il comm. Tonino Lamborghini, imprenditore nel settore degli accessori e progetti retail di lusso ed ideatore del Museo Ferruccio Lamborghini dedicato alla storia leggendaria del padre, porrà l’accento sulle implicazioni del design e della pop art nelle aziende storiche di famiglia.