105º anniversario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini – contenuti speciali

Bologna, 28 aprile 2021 – Oggi ricorre il 105º anniversario della nascita di Ferruccio Lamborghini, nato il 28 aprile 1916 a Renazzo, in provincia di Ferrara.

“Un ragazzo pieno di ingegno e con la meccanica nel cuore”, come racconta il figlio Tonino Lamborghini.

Tonino Lamborghini ha dedicato questo Museo a suo padre, affinché lo spirito innovativo e poliedrico, il carisma e la tenacia dell’Ing. Honoris Causa Ferruccio possano essere di ispirazione agli appassionati e alle future generazioni.
Per celebrare questo anniversario, il Museo Ferruccio Lamborghini condividerà alcuni contenuti speciali: video creati in collaborazione con chi ha conosciuto Ferruccio e lavorato ad alcuni suoi progetti, testimonianze di collezionisti che si sono sentiti ispirati dalla figura del fondatore del brand del Toro, aneddoti raccontati dalla viva voce di coloro che, con Ferruccio, hanno contribuito a rendere “Lamborghini” un cognome celebre in tutto il mondo.
Da oggi e per le prossime sei settimane pubblicheremo un video per farvi conoscere ancora più da vicino il grande genio di Ferruccio.
Desideriamo ringraziare per i loro contributi Corrado Martelli, l’Ing. Dallara, Enzo Moruzzi, Horacio Pagani, Simon Kidston, Corrado Lopresto e João Bramatti per il montaggio video.