Il Museo Ferruccio Lamborghini riapre le porte al pubblico dal 3 giugno 2021

Bologna, 25 maggio 2021Dal 3 giugno 2021 e fino al permanere della Regione Emilia-Romagna in zona gialla il MFL sarà aperto al pubblico nei giorni di giovedì, venerdì e sabato a orari differenziati.

In ottemperanza al Decreto-Legge 18 maggio 2021, n. 65, per il sabato, la domenica e gli altri festivi la prenotazione non è più obbligatoria ma consigliata.

MFL osserverà i seguenti orari:

Giovedì, venerdì h 10.00 13.00 14.00 18.00

Sabato, h 11.00 13.00 14.00 19.00

Lunedì, martedì, mercoledì: chiuso

Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il MFL ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19.

Invitiamo i nostri ospiti ad osservare alcune informazioni:

-Durante la visita, per l’intero periodo di permanenza all’interno della struttura è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale evitando affollamenti

– L’uso della mascherina è obbligatorio, anche per i bambini di età superiore a 6 anni. Si raccomanda l’uso di mascherina chirurgica mentre si sconsiglia l’uso della mascherina con valvola di esalazione

– Si ricorda che è attivo il servizio di prevendita online dei biglietti sul sito https://www.museolamborghini.com/it/orari-e-costi/

In tutti i giorni di apertura è possibile acquistare il biglietto anche direttamente alla cassa con pagamento tramite carta di credito o bancomat.

Alla biglietteria si accede una sola persona per volta, presentando la propria prenotazione; gli altri visitatori sono pregati di attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza secondo le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza.

– Si richiede cortesemente di presentarsi puntuali alla biglietteria, al fine di garantire a tutti i visitatori prenotati il rispetto delle tempistiche di entrata.

Detergersi le mani prima di entrare al Museo, in ogni caso all’ingresso del Museo sarà a disposizione il gel igienizzante.

In caso di malattia o comunque di febbre superiore ai 37,5°, i visitatori non possono accedere alle sedi museali. All’ingresso dei musei sarà rilevata la temperatura corporea e non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°. Qualora sia stato già acquistato online un biglietto, i visitatori sono pregati di contattare reservation@museolamborghini.com della rinuncia e indicando una nuova disponibilità di giorno ed orario. Il visitatore potrà inoltre optare per una visita al museo già prenotato in precedenza oppure per una sede diversa. Qualora la nuova fascia oraria prescelta sia ancora disponibile, il visitatore riceverà una mail di conferma e dovrà presentarsi nella nuova data di visita con il vecchio biglietto.

– Per l’accesso alle sale espositive è previsto un numero massimo di persone, secondo slot calcolati su metrature e logistica degli spazi. Per i visitatori appartenenti allo stesso nucleo familiare, i cui componenti risultino in numero superiore alla disponibilità degli slot nella fascia oraria prescelta, è possibile avvisare telefonicamente la biglietteria del museo anticipatamente alla visita; verranno così occupate due fasce orarie contigue libere per permettere ai componenti del nucleo familiare di accedere al museo nello stesso momento.

– All’interno del museo la visita potrà essere svolta sempre lungo il percorso consigliato dal personale del museo

– All’interno delle sale espositive permane il consueto divieto di toccare teche, oggetti, opere e superfici

-I materiali della boutique non devono essere toccati

-Per l’utilizzo dei servizi igienici vanno rispettate le indicazioni esposte presso gli stessi

-Si informa che in caso di chiusura delle sedi causa emergenza Covid-19, il biglietto acquistato online per l’ingresso ai musei o la partecipazione a un’attività non verrà rimborsato, il museo emetterà un voucher pari al costo del biglietto stesso per consentire di recuperare il servizio. Si prega di contattare il museo di riferimento per riprenotare l’attività o l’ingresso.