Il Museo Ferruccio Lamborghini ospita l’inaugurazione della Bicipolitana 6

Bologna, 18 giugno 2021Sabato 19 giugno dalle 10 alle 12 il Museo Ferruccio Lamborghini ospiterà la cerimonia di inaugurazione del sistema di piste ciclopedonali della Reno Galliera: la linea 6 della Bicipolitana bolognese che unisce Bologna a Galliera e le relative trasversali.
Per tutti gli altri sarà comunque possibile accedere alla diretta Facebook sulla pagina dell’Unione Reno Galliera.
Per ragioni di sicurezza l’ingresso al Museo sarà contingentato.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il Vicepresidente del Museo Ferruccio Lamborghini Ferruccio Lamborghini, il Presidente dell’Unione Reno Galliera Claudio Pezzoli, il Sindaco metropolitano Virginio Merola, l’Assessora all’Ambiente, Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile Irene Priolo, il consigliere metropolitano con delega alla mobilità sostenibile Marco Monesi e i sindaci dei comuni dell’Unione Reno Galliera.
Sarà inoltre presente e porterà il suo saluto Lorenzo Fortunato, giovane promessa del ciclismo italiano e vincitore, lo scorso 22 maggio, nella 14ª tappa del Giro d’Italia 2021 (Cittadella-Monte Zoncolan).
Dopo il taglio del nastro, nell’ambito dell’inaugurazione, chi lo vorrà potrà visitare il Museo Ferruccio Lamborghini, eccezionalmente a ingresso gratuito, e assistere alla proiezione su grande schermo di alcuni video di promozione dei percorsi ciclopedonali del nostro territorio: quello della Bicipolitana ma anche quello della ciclovia del Reno, lungo l’argine del grande fiume.
Chi arriverà in bicicletta troverà ad attenderlo un punto ristoro e la frutta fresca di stagione offerta da Confagricoltura.